Il contesto attuale si caratterizza per una ripresa dei controlli e degli accertamenti da parte dell’Amministrazione Finanziaria.
Il nostro approccio è indirizzato, innanzitutto, ad evitare l’insorgere di controversie, mediante una valutazione preventiva dei rischi, nonché, dove possibile, accompagnando i clienti lungo il percorso dell’adempimento collaborativo. Inoltre, organizziamo seminari di preparazione alle verifiche fiscali presso i nostri clienti. Durante le verifiche, il nostro team specialistico affianca il management ed i consulenti ordinari nella gestione dei rapporti con l’amministrazione finanziaria.
Vantiamo una solida esperienza in tutte le fasi dell’assistenza pre-contenzioso, dinanzi all’Amministrazione Finanziaria, e contenzioso, dinanzi all’Autorità Giudiziaria (Corti di Giustizia Tributaria, Corte di Cassazione, Corte di Giustizia Europea). Nelle controversie inerenti tematiche di fiscalità internazionale, abbiamo esperienza nell’utilizzo degli strumenti previsti dai Trattati bilaterali e dagli accordi multilaterali.