PwC TLS si distingue nel panorama legale per l'offerta di servizi innovativi e all'avanguardia nell'ambito New Law. Attraverso un approccio moderno e orientato alla tecnologia, ci impegniamo a fornire soluzioni legali avanzate che rispondano alle esigenze emergenti dei nostri clienti. La nostra expertise abbraccia una vasta gamma di settori, inclusi la legaltech, la regolamentazione dei dati, la privacy, la cybersecurity e molto altro ancora. Con un team di esperti multidisciplinari e l'uso di tecnologie all'avanguardia, ci impegniamo a guidare i nostri clienti attraverso i complessi scenari legali del mondo moderno, offrendo servizi su misura e soluzioni innovative per soddisfare le loro sfide più impegnative.
PwC TLS offre una vasta esperienza nazionale e internazionale nell'assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di proprietà intellettuale (IP). Il team specializzato fornisce un supporto completo, coprendo consulenza, contrattualistica e contenzioso, per garantire la protezione e la gestione efficace degli asset IP dei clienti. I servizi legali includono la protezione, lo sfruttamento, l'applicazione, la gestione, la cessione e la difesa giudiziale delle privative, sia davanti agli organi giurisdizionali che agli uffici amministrativi. Questi servizi riguardano una vasta gamma di IP, tra cui marchi, invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli, know-how e opere protette dal diritto d'autore.
I nostri avvocati specializzati in materia privacy lavorano fianco a fianco con gli esperti IT e cyber del network PwC, supportando i clienti con servizi innovativi abilitati dalla tecnologia per accompagnarli passo dopo passo nel loro percorso verso la compliance normativa, così accrescendo la customer experience e il trust di tutti gli stakeholders coinvolti. Il Privacy Assistant - tool proprietario sviluppato dai nostri professionisti - nasce proprio dallo specifico bisogno del mercato e sulla base dell’esperienza maturata nell’ambito della nostra attività consulenziale: una soluzione digitale, multilingue e assolutamente flessibile, che permette un controllo a 360° sulle questioni aziendali relative alla data protection.
Inoltre, forte di queste competenze, ha sviluppato delle tecnologie proprietarie che, licenziate o meno ai nostri clienti, consentono ai nostri legali di erogare in outsourcing, in modo efficiente e digitalizzato, servizi di (i) gestione di tutti gli aspetti corporate e della segreteria societaria,(ii) manutenzione del portafoglio Ip e conformità a tutti gli adempimenti privacy, assumendo anche il ruolo di DPO, (iii) gestione di tutto il ciclo di vita della contrattualistica e (iv) del contenzioso massivo e gestione dei reclami.
Con nostri colleghi esperti di gen AI creiamo poi use case per gli uffici legali dei nostri clienti, al fine rendere il loro piu’ efficace e organizzato.