Il team di PwC TLS assiste i propri clienti in tutte le fasi del processo di acquisizione di partecipazioni o imprese, dalla preparazione e strutturazione dell’operazione, alla gestione e supporto tecnico nella trattativa, alla redazione e negoziazione dei documenti contrattuali. In questo contesto, PwC TLS collabora con aziende private, gruppi quotati e private equity su una vasta gamma di progetti di M&A sia a livello nazionale che transfrontaliero.
L’attività è svolta da un team di professionisti con competenze differenziate, anche in funzione del settore di riferimento, che, all’occorrenza, coinvolgono expertise in aree specifiche (tra le quali, IP/IT, concorrenza, diritto amministrativo, diritto del lavoro).
Per i Clienti che pianificano operazioni di dismissione, lo studio offre una gamma completa di servizi, tra cui l’assistenza nella definizione dell’operazione più adatta, nel compimento di vendor due diligence e nella gestione e organizzazione del processo di vendita (inclusa l’organizzazione della data room) fino alla conclusione dell’operazione.
I professionisti dello Studio accompagnano poi i Clienti nelle fasi successive all’operazione di M&A, di riorganizzazione della target e di definizione degli eventuali accordi con gli altri soci.