In un contesto globale in continua evoluzione, aiutiamo i nostri clienti a costruire "la funzione tax del futuro".
Il nostro approccio integrato prevede oltre ai servizi classici volti al rispetto delle normative fiscali locali e globali, l'analisi e l’eventuale ri-disegno della funzione tax e la valutazione dell’introduzione della tecnologia come asset a supporto della funzione tax col fine ultimo di rendere la funzione tax un asset strategico aziendale. Una funzione tax allineata alla strategia di business e supportata dalla tecnologia diventa infatti un asset strategico aziendale in grado di apportare valore aggiunto a 360 gradi su tutta l'organizzazione.
Lavoriamo con i nostri clienti per:
Playback of this video is not currently available
Le recenti turbolenze economiche globali hanno causato, negli ultimi anni, una crescente attenzione nei confronti della lotta all'evasione fiscale da parte delle amministrazioni fiscali e dell'opinione pubblica.
Il disallineamento tra modelli operativi dei gruppi e allocazione effettiva dei redditi derivante dalla struttura fiscale è causa di motivato accertamento e verifica da parte delle autorità ed il nostro team può supportarvi nelle vostre sfide.
La funzione tax valorizza sempre più il supporto tecnologico volto ad accrescere l'efficienza, migliorare i processi fiscali e gestire il relativo rischio.
La Legge di Bilancio per l’anno 2018 prevede che dal 1° gennaio 2019 vi sia un obbligo generalizzato di fatturazione elettronica. I contribuenti saranno pertanto tenuti ad adeguare i propri sistemi informativi aziendali al fine di inviare e ricevere fatture elettroniche XML attraverso il Sistema di Interscambio. PwC offre soluzioni integrate per affrontare sia questo delicato passaggio sia la più generale digitalizzazione della finzione fiscale.
PwC TLS ha costituito il Digital LAB, l’unità operativa di PwC TLS che persegue l’innovazione digitale come modello di qualità e crescita, coniugando in modo sinergico le competenze professionali Tax and Legal con quelle Digital.