M&A

I professionisti di PwC TLS assistono i propri Clienti in tutte le fasi del processo di 

acquisizione/dismissione di imprese, dalla preparazione e strutturazione dell’operazione, alla gestione e supporto tecnico nella trattativa, alla redazione dei documenti contrattuali. In questo ambito, hanno maturato una significativa esperienza con aziende private, gruppi quotati e private equity su una vasta gamma di progetti di M&A sia a livello nazionale che transfrontaliero.

L’attività è svolta da un team di professionisti con competenze differenziate, anche in funzione del settore di riferimento, che, all’occorrenza, coinvolgono competenze in aree specifiche (tra le quali, IP/IT, concorrenza, diritto amministrativo, diritto del lavoro, ecc.).

Per i Clienti che pianificano di cedere il proprio business, lo studio offre una gamma completa di servizi, tra cui l’assistenza nel compimento di vendor due diligence e di gestione e organizzazione della data room fino alla conclusione dell’operazione. 

Per i potenziali acquirenti, l’expertise dello studio si estende a tutte le attività c.d. di buy-side due diligence e all’assistenza nel corso dell’operazione di acquisto, così come a quelle successive di riorganizzazione della target e di definizione degli eventuali accordi con gli altri soci.

Follow us