Diritto del lavoro

La gestione efficiente ed efficace dei rapporti con i lavoratori e le rappresentanze sindacali è uno degli elementi più importanti, tanto per il successo di un’impresa, quanto per trovare soluzioni nelle situazioni di crisi che consentano di salvaguardare la continuità ed il valore aziendale. Il team di avvocati giuslavoristi di PwC TLS è specializzato nella gestione delle problematiche proprie del mondo del lavoro, assistendo le imprese nei rapporti con lavoratori, sindacati, Governo, autorità fiscali, previdenziali ed assistenziali in relazione a tutte le fasi della vita di un’impresa.

In particolare, il team di avvocati di PwC TLS è attivo nella fase di start up, attraverso la gestione e la consulenza sulla struttura di impiego ottimale, l’attuazione di politiche globali di HR, l’attuazione di processi di assunzione regolari e solidi e la consulenza su trattative e contratti di lavoro.

Al contempo, PwC TLS assiste le imprese nella fase di crescita e sviluppo internazionale attraverso la conformità con il diritto del lavoro internazionale, la strutturazione e la documentazione di incarichi internazionali, e la gestione delle acquisizioni aziendali.

Infine vengono forniti servizi per la gestione di crisi aziendali, ovvero di controversie con i lavoratori, riducendo i costi relativi alle risorse umane, ponendo in atto licenziamenti individuali e collettivi e gestendo e fornendo consulenza su programmi di ristrutturazione nazionali e transfrontalieri.

Follow us