Operazioni societarie e riorganizzazioni

Le tendenze del business a livello internazionale e locale e le conseguenti scelte strategiche spesso comportano la necessità di riorganizzare le strutture societarie e di implementare operazioni volte a sfruttare l’efficienza operativa e a conseguire risparmi di costi. 

Tali obiettivi possono essere raggiunti mediante un progetto di semplificazione dell’organigramma societario, per ridurre e consolidare il numero di entità del gruppo, per modificare la catena di approvvigionamento aziendale, l’attività di produzione o la rete distributiva, ovvero per riorganizzare i mezzi finanziari del gruppo. 

Lo studio ha sviluppato una notevole esperienza nella consulenza a beneficio di gruppi internazionali e nazionali nell’ambito di operazioni di riorganizzazione societaria.

In stretta collaborazione con i colleghi fiscalisti, anche a livello internazionale, lo studio è in grado di assicurare la pianificazione e la finalizzazione di tali operazioni, tenendo conto di tutte le sottese questioni societarie, commerciali e HR.

Follow us