Affrontare la crisi COVID-19

Oggi la sfida è governare l'incertezza. Le informazioni critiche sulle caratteristiche di COVID-19 e i suoi impatti sull'attività economica italiana e globale sono difficili da valutare e possono cambiare rapidamente. 

Ma tutti noi dobbiamo strutturare risposte che siano in grado di gestire il business ora, nelle settimane e nei mesi a venire. In questa pagina sono raccolte le informazioni e gli strumenti che riteniamo possano essere utili per affrontare al meglio la crisi in termini di operatività (fiscale, legale, HR, con gli impatti sui temi cardine come il cash flow, la supply chain, la mobilità delle persone ecc) e le indicazioni su strumenti finanziari, interventi, incentivi e agevolazioni che il governo approva.

COVID-19: Idee per superare la crisi

Fai sentire la tua voce per supportare la definizione di interventi che consentano di superare l'emergenza

Favorire l’accesso agli incentivi

PwC TLS e Fast insieme per aiutare le imprese ad affrontare la crisi COVID-19

Insights
Gli effetti dell’emergenza epidemiologica sugli adempimenti e termini amministrativi e ambientali L’emergenza epidemiologica da COVID-19 ha avuto effetti straordinari e imprevedibili su tutto il tessuto economico del Paese e ha necessariamente una ricaduta anche sulle funzioni aziendali responsabili della compliance dell’impresa rispetto agli adempimenti di carattere amministrativo e ambientale.
Weekly Newsalert | Financial Regulatory Outlook Modifiche al Regolamento Emittenti e nuove Istruzioni operative; governo societario delle imprese di assicurazione e disciplina sanzionatoria; organismi di investimento collettivo del risparmio; scadenza del periodo di transizione previsto nell’Accordo di recesso del Regno Unito; indici di riferimento di Paesi terzi / Cessazione indice LIBOR; requisito MREL; misure di sostegno per la stabilità dei mercati bancari e finanziari.
Il nuovo superbonus al 110%: aggiornamento a seguito della conversione in legge del D.L. Rilancio Questa Newsalert fornisce un quadro di sintesi aggiornato della disciplina del superbonus al 110% per gli interventi di efficienza energetica e antisismici. Si evidenzia che tale contributo sostituisce il documento pubblicato in data 8 giugno 2020 di cui al presente link: https://blog.pwc-tls.it/it/2020/06/08/decreto-rilancio-superbonus-al-110-le-novita-in-sintesi/.
Weekly Newsalert | Financial Regulatory Outlook Modifiche al Regolamento Intermediari; lettera delle ESAs alla Commissione europea; codificazione delle disposizioni relative ai pagamenti transfrontalieri nell’Unione; good practices; trasparenza pre e post negoziazione; modello interno di rischio di default; grandi esposizioni; bail-in e requisito MREL; misure di sostegno per la stabilità dei mercati bancari e finanziari.
Follow us

Contatta il PwC's Italian Crisis Centre

I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco(*)

Inviando il proprio indirizzo email, l'utente dichiara di aver letto l'informativa sulla privacy e di acconsentire al trattamento dei dati in conformità con l'Informativa sulla privacy e i Termini e condizioni. Se l'utente dovesse cambiare idea in qualsiasi momento sul desiderio di ricevere le informazioni da parte nostra, può inviarci un messaggio e-mail utilizzando la pagina Contattaci

Hide