Governance degli aspetti giuslavoristici

Una gestione efficiente ed efficace dei rapporti con i lavoratori e le rappresentanze sindacali è uno degli elementi più importanti, tanto per il successo di un’impresa, quanto per trovare soluzioni nelle situazioni di crisi che consentano di salvaguardare la continuità ed il valore aziendale.

Tali aspetti sono ancora più rilevanti e importanti nell’ambito delle società non quotate a controllo familiare, in cui la capacità di mantenere e creare valore attraverso le varie generazioni è uno dei principali obiettivi.

Definizione della struttura organizzativa

Analisi della struttura organizzativa della società e supporto per la predisposizione e/o l’aggiornamento dell’organigramma aziendale e per la definizione dei ruoli e delle responsabilità all’interno dell’azienda.

Politiche retributive e di welfare

  • Assistenza per l’inquadramento e la definizione delle politiche retributive e di welfare (anche in relazione alla presenza di familiari in azienda).
  • Predisposizione dei necessari adempimenti per la compliance agli obblighi imposti dal diritto del lavoro e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Certificazione Equal Salary

La certificazione Equal-Salary è un processo che permette alle società di verificare e rendere pubblica l’equità retributiva tra donna e uomo all’interno della propria organizzazione.<

PwC TLS è il soggetto accreditato dalla Equal-Salary foundation a svolgere questa attività che consiste in un’analisi indipendente di politiche e pratiche che riguardano la parità di genere, attraverso una metodologia riconosciuta dalla Commissione Europea.

{{filterContent.facetedTitle}}

{{contentList.loadingText}}
Follow us