Digital Suite e Corporate Governance

La trasformazione digitale rappresenta un momento di transito dall’analogico e fisico al digitale ma, soprattutto, un nuovo modello di business e di servizio e una strategia fondamentale di sviluppo delle organizzazioni. La capacità di innovare e dotarsi di strumenti tecnologici, anche attraverso scelte d’investimento, consente alle aziende di essere più competitive e contribuire alla crescita economica dell’impresa.

Il Digital Lab di PwC TLS ha la missione di supportare i servizi resi dallo studio attraverso strumenti e applicativi in grado di migliorare i flussi informatici e la qualità dei dati all’interno dell’azienda. Sono numerosi gli ambiti della Corporate Governance attesi da una profonda trasformazione attraverso strumenti digitali. Questi creano efficienza, facilitano la comprensione e l’adozione di best practice, aumentano l’efficacia del sistema di controllo.

Suite General Counsel

Soluzione digitale a supporto delle attività del General Counsel, che permette di gestire qualunque processo dell'Ufficio Legale, dando un supporto informatizzato alla funzione e permettendo di verificare le informazioni e lo stato di avanzamento di operazioni ordinarie o straordinarie che riguardano la holding o le controllate, nonché degli adempimenti vis à vis e le autorità di controllo. Lo strumento è un repository e un luogo di scambio e di tutta la documentazione societaria, oltre a luogo di confronto tra le funzioni interessate.

Suite DPO

Soluzione digitale per la gestione completamente in cloud e digitale delle attività correlate alla figura del DPO che permette il controllo a 360 gradi delle questioni aziendali relative alla data protection

Suite funzione fiscale

Soluzione digitale per lo  per lo sviluppo e l’implementazione della strategia di tax technology al fine di ottenere valore in termini di efficienza, miglioramento dei processi fiscali e gestione del rischio.

Cruscotto compliance Art. 2086 c.c.

Soluzione digitale a supporto delle attività relative alla nuova normativa di cui all’art. 2086 c.c., ed in particolare di monitoraggio della continuità aziendale attraverso la gestione del processo in modalità end to end di raccolta dei dati e della documentazione, gestione del workflow, analisi degli indici (in ottica consuntiva e predittiva) e reportistica dei risultati.

Communico

Soluzione digitale che permette di raccogliere, classificare e archiviare in maniera professionale tutta la documentazione e i relativi dati, a partire da quelli fiscali, contabili, patrimoniali e finanziari dell’azienda.

Analisi di Bilancio, Cash Flow, CCN, Business Plan

Soluzione digitale a supporto del monitoraggio e della salvaguardia della continuità aziendale focalizzata sulla liquidità aziendale a breve termine.

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