Skip to content Skip to footer
Search

Loading Results

Business Process Outsourcing

Finance & Administration

Esternalizzare ad attori accreditati la gestione delle attività di supporto, a partire da quelle contabili, fiscali, amministrative, di payroll e amministrazione di personale, è un’esigenza importante per le aziende che vogliono dedicare le energie allo sviluppo del proprio business.

I servizi di outsourcing dei processi finance & administration rappresentano una soluzione ideale per le società che intendono trasformare i propri processi operativi e, in particolar modo, per le aziende che costituiscono nuove realtà a seguito di operazioni straordinarie o ristrutturazioni aziendali, per favorire, inter alia, una struttura che assuma meno rischi in ambito giuslavoristico e con minori costi nel medio-lungo periodo.

Perché PwC?

A fronte della sempre più forte richiesta da parte del mercato di soluzioni in outsourcing per i processi di contabilità, tesoreria, fiscalità, payroll, PwC ha costituito una business unit specializzata nell’erogazione di tali servizi.

La competenza storica di PwC sulle tematiche finance & administration, unitamente ad una piattaforma tecnologica caratterizzata dalle più diffuse soluzioni di mercato, consentono di erogare un livello di servizio distintivo rispetto le pratiche di mercato.

PwC fornisce il proprio supporto fin dai primi passi della progettualità, garantendo l’accesso tempestivo alle competenze più adeguate per ogni situazione, rafforzando il proprio ruolo di partner e fattore abilitante dei piani di sviluppo dei propri clienti.

La proposta di valore PwC

Brand e sicurezza

L’affidabilità e il livello di riservatezza con cui opera PwC in tutti i suoi servizi specialistici, a partire da quelli compliance, alimenta il valore del brand dei propri clienti e il riconoscimento da parte dei propri stakeholder.

Deep globability

PwC ha una presenza globale a supporto di tutte le subsidiary dei clienti.
Tale fattore distintivo, permette al cliente di interfacciarsi con un solo interlocutore globale, facilitando l’implementazione di piani di espansione territoriali e di una gestione della compliance integrata e accentrata.

Approccio industriale

L’approccio PwC per i servizi in outsourcing finance & administration si caratterizza per gli elevati standard di efficienza e qualità. A tal fine, sono stati costruiti centri specialistici di delivery dislocati sul territorio italiano (Shared Service Center), per garantire capillarità e vicinanza al cliente, oltre che implementati meccanismi di continuous improvement che consentono il rispetto degli standard di qualità pattuiti con i clienti.

Set-up e integrazione

Grazie all’elevata competenza progettuale e di ingegnerizzazione di processi, PwC propone le attività di set-up del servizio di outsourcing attraverso il supporto di risorse specializzate in finance & administration al fine di avviare le attività in modo efficiente, sicuro e di integrarsi nei processi del cliente nel modo meno invasivo possibile.

Tecnologia e Transformation

L’investimento ricorrente in nuove tecnologie da parte PwC consente di ottenere un elevato livello di efficienza e accuratezza dei risultati ottenuti. Tale capacità si riflette nell’automazione delle attività specialistiche e nell’integrazione con l’impianto dei processi dei clienti, supportando nei progetti di transformazone e lavorando in sinergia con i team responsabili dei processi esternalizzati.

Service management

PwC, ad ulteriore rafforzamento della qualità espressa, mette a disposizione figure dedicate al monitoraggio del rispetto dei service level agreement concordati. Il monitoraggio degli indicatori di efficienza e qualità del servizio rappresentano per PwC non solo la modalità per garantire accuratezza, qualità e rispetto delle responsabilità assunte, ma il punto di partenza per poter analizzare nel continuo le aree di miglioramento dei servizi resi.

I nostri servizi

Accounting

I servizi di Accounting BPO supportano il Cliente nell’esternalizzazione di attività connesse ad adempimenti contabili e fiscali, consentendo la destinazione delle risorse interne alle attività a più alto valore aggiunto. PwC offre al Cliente riservatezza ed esperienza, insieme a precisione e tempestività, garantendo controllo sul lavoro e accesso a risorse qualificate, supportando, ove richiesto, nella reingegnerizzazione dei processi contabili e fiscali.

Scopri di più

Payroll

L’esternalizzazione della funzione di elaborazione paghe del Cliente, consente di standardizzare i controlli e migliorare l’efficienza della propria organizzazione HR. Il team di payroll specialist, arricchito da figure consulenziali e manageriali, è in grado di soddisfare le esigenze del cliente con soluzioni da alto valore aggiunto. Queste sono rese possibili dalla quotidiana relazione con il team HR aziendale, con il fornitore tecnologico ed infine con i dipendenti amministrati.

Scopri di più


Altri servizi

Ulteriori servizi che possono essere esternalizzati in modalità BPO sono i seguenti: Servizi fiscaliPrivacyIncentiviHuman CapitalCompliance, Segreteria societaria e Affari legali.

Contact us

Davide Rotondo

Partner, PwC Italy

Fabio Pirolozzi

Tax Partner, PwC TLS

Roberto Pilati

Tax Partner, PwC TLS

Marzio Scaglioni

Legal Partner, PwC TLS

Maria Lanza

Director, PwC TLS

Follow us