PwC TLS mette la trasformazione digitale della Professione tra le strategie fondamentali di crescita dello Studio e si vuole affermare come leader dell’innovazione digitale Tax and Legal.
Grazie all’esperienza intersettoriale, multidisciplinare e tecnologica, PwC è in grado di sviluppare soluzioni digitali su misura per accompagnare la trasformazione digitale delle imprese, secondo le esigenze di business, di processo e di compliance alle normative, coniugando in modo sinergico l’erogazione di servizi professionali evoluti in ambito fiscale e legale con l’innovazione tecnologica.
PwC TLS collabora con l’area Digital Innovation di PwC per perseguire l’innovazione digitale come modello di qualità e crescita.
Le applicazioni software per la digitalizzazione dei processi e dei servizi legali e fiscali sono realizzate con un approccio nel quale i professionisti immaginano la soluzione più adeguata alle esigenze del Cliente e gli specialisti della divisione Digital Innovation sviluppano la soluzione. Ciascun applicativo è personalizzabile, scalabile, multilingua e realizzato con tecnologie emergenti e consolidate: Robotic Process Automation, Artificial Intelligence, Machine Learning, Blockchain, Cloud Computing, etc.
Nel rispetto dei principi di trasparenza e accountability digitalizza la gestione a norma del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
Permette di individuare le norme e prassi per la corretta esecuzione delle commesse, garantendone conformità legale e fiscale.
Agevola la funzione della Compliance aziendale nel migliorare la gestione delle valutazioni in ambito sicurezza.
Soluzione per esecuzione e monitoraggio di operazioni ordinarie o straordinarie come adunanze degli organi sociali e operazioni societarie.
Supporta l’Organismo di Vigilanza nell'esercizio delle proprie attività di controllo sull’efficacia e sull’effettiva attuazione dei Modelli 231.
Raccoglie, classifica e archivia la documentazione e i relativi dati aziendali, fiscali, contabili, patrimoniali e finanziari.
Sistema di allerta preventiva a supporto dell’attività di monitoraggio continuativo degli indici di natura patrimoniale e finanziaria.
Fornisce un’analisi aziendale personalizzata sul tema Privacy e GDPR che include identificazione del rischio, monitoraggio e remediation.
La piattaforma tecnologica che consente di governare il processo Ecobonus.
Supporta la gestione dei processi fiscali IRES, IRAP, Consolidato Fiscale e le attività di compilazione dei relativi modelli dichiarativi.
Applicativo per la gestione dei flussi di fatturazione elettronici e di comunicazione con il Sistema di Interscambio dell'Agenzia.
Predispone le fatture elettroniche e gestisce i flussi di fatturazione da e verso lo SDI e la conservazione a norma di legge.
Soluzione digitale per la gestione, caricamento e reportistica dei dati contabili, conforme ai requisiti espressi dalle Autorità fiscali.
Gestisce il rischio fiscale (TCF) tramite una costante autovalutazione dei principali elementi di gestione e presidio fiscali in azienda.
Garantisce l’efficace gestione e documentazione delle attività di conformità a DAC6 secondo le disposizioni europee.