MAIA

Machine learning and AI Academy

VI Edizione

Che cos'è MAIA

MAIA è il Master di PwC Italia volto a costruire competenze in ambito di Artificial Intelligence e Data Science e finalizzato a creare una cultura aziendale proiettata verso le competenze del futuro. Il percorso prevede un impegno di tre mesi, con lezioni di due ore al giorno,  per un totale di circa 100 ore. Il programma didattico è realizzato insieme al Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi (DIBRIS) dell'Università degli Studi di Genova ed è completato dalle attività laboratoriali condotte da Google Cloud, volte a supportare l’ottenimento di certificazioni.

A chi è rivolto

Il format della VI Edizione permette l’avvio di un percorso di Cultural Shift verso l’adozione trasversale di competenze innovative. Maia si rivolge a soggetti già inseriti in azienda con ruoli operativi ed esperienza afferente al mondo digital con l’obiettivo di avviare un percorso di upskilling o re-skilling.

Inoltre è rivolto a persone provenienti da un percorso formativo Stem con una conoscenza base in ambito di programmazione (e.g. Python, Java, C).

Le lezioni avranno inizio nel corso della primavera 2024 e saranno erogate in modalità live-online.

 

 

Struttura del corso

Maia è articolato in tre moduli, Big Data, Data Science e Artificial Intelligence,  indipendenti tra loro e autoconsistenti. I moduli, così come strutturati, sono finalizzati a creare un layout di conoscenza solido dei contenuti trattati. Il responsabile del Master è Lorenzo Rosasco,  docente presso l’Università degli Studi di Genova e il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e fondatore del Machine Learning Genova Center. Responsabili dei contenuti dei moduli sono, invece, Giovanna Guerrini e Nicoletta Noceti, docenti presso l’Università degli Studi di Genova.

Modulo 1: Big Data

Modulo 2: Data Analytics

Modulo 3: AI

< Back

< Back
[+] Read More

Lezioni erogate da docenti dell’Università degli Studi di Genova

  • Durante lo svolgimento del percorso formativo, viene adottato un approccio interattivo, che combina lezioni frontali, discussioni ed esperienza pratica con Case Studies 
  • L’approccio di tipo interattivo fornisce ai partecipanti le conoscenze pratiche che possono essere rapidamente applicate successivamente sul lavoro

Il laboratorio di Google

Il percorso laboratoriale Google Cloud è strutturato su tre fasi:

  • Accesso alla piattaforma Google Cloud Skills Boost per training on demand e lab online a scelta tra Cloud Digital Leader (Certification), Generative AI Fundamentals (Skill Badge) e Engineer Data in Google Cloud (Skill Badge)

  • Suddivisione in team per sviluppo use case con supporto dei professionisti PwC;

  • Accompagnamento alla certificazione e agli skill badge con supporto specialistico

Pricing

Se sei un'impresa

Il costo per il primo partecipante è di € 4.500+IVA mentre il secondo partecipante è Gratuito.

* Nel caso di più partecipanti (oltre due) ti contatteremo per proporti uno sconto personalizzato e valutare la possibilità di partecipare a “AI 4 Leaders”. Una giornata di approfondimento dedicata ai Top manager per entrare in contatto con la rivoluzione dell'intelligenza artificiale.

Se sei un privato

Il costo è pari ad € 4.500+IVA.

Al termine del Master sarà possibile presentare richiesta per attivare uno stage retribuito della durata di sei mesi, presso il Centro di eccellenza PwC dedicato all'Intelligenza Artificiale

Follow us

I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco(*)

 
 

Inviando il proprio indirizzo email, l'utente dichiara di aver letto l'informativa sulla privacy e di acconsentire al trattamento dei dati in conformità con l'Informativa sulla privacy e i Termini e condizioni. Se l'utente dovesse cambiare idea in qualsiasi momento sul desiderio di ricevere le informazioni da parte nostra, può inviarci un messaggio e-mail utilizzando la pagina Contattaci

Contact us

Hide