Incident Rapid Retainer Response

L'innovativa soluzione per la gestione degli incidenti di cybersecurity

Il servizio di Incident Retainer mira a supportare le aziende in caso di incidenti gravi, mettendo a disposizione un team di esperti con competenze ed esperienze consolidate. La chiave per una risposta efficace è la conoscenza preliminare del contesto aziendale, la consapevolezza di ciascun membro del team e la predisposizione degli strumenti necessari alla gestione dell’incidente, in modo da ridurre i tempi di risposta.

Il nostro approccio completo copre la sicurezza a 360°, intervenendo su policy, procedure, governance, aspetti tecnologici e formazione personalizzata per il Cliente. Questo pacchetto completo consente al Cliente di avere una guida chiara per gestire la crisi in collaborazione con l'Incident Response Team di PwC.

La nostra soluzione

Il nuovo "Incident Rapid Retainer Response" offerto da PwC è la risposta agli incidenti di cybersecurity che prevede una linea diretta con il nostro Incident Response Team. Il servizio sarà a tua disposizione per supportarti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Nel caso in cui il Cliente riscontri problemi o per eventuali necessità, il servizio di risposta agli incidenti di cybersecurity di PwC è in grado di offrire un rapido intervento in loco, garantito dalla sua vasta presenza sul territorio nazionale ed internazionale. 

Inoltre PwC, globalmente riconosciuta come Trusted Advisor di numerossime realtà nazionali ed internazionali, può proporsi come Società Indipendente nello svolgimento di attività di Incident Response e Digital Forensic garantendo l'imparzialità delle analisi richieste da enti/fornitori esterni, anche a fronte delle indagini svolte dal SOC e dall’Incident Response Team interno dell’Azienda.

Le fasi di intervento

Il servizio si compone di diverse fasi, ognuna delle quali affronta un aspetto verticale, tra queste troviamo:

  • Cybersecurity assessment orientato all’Incident Response che andrà a fotografare lo stato di maturità del cliente per la gestione delle minacce;
  • Procedure chiare (p.e. Incidente Response Plan, Playbooks, matrice RACI), create in maniera sartoriale sul contesto specifico del cliente;
  • Toolkit completo di software, strumenti, guide e procedure sempre aggiornato e immediatamente disponibile in caso di incidente;
  • Formazione a più livelli specifica per i differenti ruoli ed attori che operano durante la gestione della crisi;
  • Esercitazione pratica per verificare l’efficacia della formazione e degli strumenti predisposti e consolidare le procedure operative;
  • Assistenza di Incident Response Retainer continuativo per un supporto completo in caso di incidenti gravi.
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