Contenzioso tributario

Il contesto economico attuale si caratterizza per una progressiva pervasività dei controlli dell'amministrazione finanziaria. La gestione attenta delle diverse fasi in cui si articola l'accertamento tributario ed, eventualmente, la successiva fase contenziosa assume, di conseguenza, una crescente importanza per la preservazione del patrimonio aziendale e personale, ovvero per la difesa degli stessi modelli di business adottati dalle imprese.

Il nostro approccio è indirizzato, innanzitutto, ad evitare l’insorgere della controversia. Conseguiamo questo obiettivo attraverso una valutazione preventiva dei rischi di contestazione insiti nelle operazioni di particolare rilievo ovvero nella gestione della fase di verifica, affiancando il management nella gestione dei rapporti con l’amministrazione finanziaria.

Vantiamo una solida esperienza acquisita in tutte le fasi dell’assistenza pre-contenzioso, dinanzi all’amministrazione finanziaria, e contenzioso, dinanzi all’autorità giudiziaria (Commissioni Tributarie e Corte di Cassazione, Corte di Giustizia Europea), a società e a persone fisiche.

Contact us

Valentino Guarini

Tax Partner, PwC TLS

Tel: +39 02 91605803

Carlo Romano

Partner

Tel: +39 06 57127202

Follow us