Fusioni e acquisizioni

Individuare le opportunità ed i rischi di natura fiscale, tenerne conto nella strutturazione di operazioni volte all’acquisto, ovvero alla dismissione di aziende e partecipazioni, gestire le connesse esigenze finanziarie in modo da rendere i connessi flussi di cassa sostenibili nel lungo periodo, pianificare in anticipo una exit strategy efficiente. Sono questi tutti elementi che possono portare valore ad operazione di M&A.

La nostra attività nel settore delle M&A si concentra su tutti questi fattori per aiutare gli investitori (sia i cd corporate buyers che gli investitori istituzionali) ad affrontare gli aspetti fiscali delle operazioni di M&A, gestendo i rischi fiscali, minimizzando le inefficienze fiscali, nel rispetto del complesso delle disposizioni tributarie, oggi vieppiù caratterizzate da rapida evoluzione.

Grazie a solide competenze, a soluzioni in grado di anticipare i cambiamenti e alla capacità di collaborare con gli altri team di PwC delle diverse linee di servizio, i professionisti di PwC TLS Avvocati e Commercialisti sono in grado di fornire, nel settore delle M&A, soluzioni di grande valore in uno scenario molto rischioso come quello delle operazioni di M&A.

Contact us

Nicola Broggi

Tax Partner, PwC TLS

Tel: +39 02 91605850

Follow us