Skip to content Skip to footer

Diritto tributario comunitario

Il diritto comunitario ha un ruolo sempre più rilevante nell’area delle imposte dirette. Il crescente numero di normative fiscali di derivazione comunitaria, da un lato, e gli effetti della giurisprudenza UE sull’applicazione delle normative nazionali, dall’altro, impongono alle imprese di misurarsi nella valutazione delle opportunità ed i rischi derivanti dal diritto comunitario.

Il team di diritto comunitario, all’interno di team pan-europei di PwC denominati EUDTG (EU Direct Tax Group) e SAWG (State Aid Working Group), è specializzato in tutte le aree legate alle imposte dirette: le libertà fondamentali, le Direttive UE, gli aiuti di stato, ed è in grado di assistere le imprese nella valutazione preventiva delle opportunità /rischi legati alla mancata applicazione del diritto comunitario nelle normative nazionali degli Stati membri e nelle successive fasi legate allo sfruttamento delle opportunità/gestione del rischio.

Vantiamo una solida esperienza con l’amministrazione finanziaria e le autorità giudiziarie nazionali ed Europee nella trattazione di casi aventi ad oggetto l’applicazione del diritto comunitario.

Contact us

Claudio Valz

Tax Partner, PwC TLS

Tel: +39 02 91605851

Follow us