Brexit Talks

Il 31/01/2020 il Regno Unito è uscito dall’ Unione Europea – diventando a tutti gli effetti un paese terzo. Dal 1/02/2020 ha inizio il periodo transitorio che terminerà il 31/12/2020, entro quando, UK e UE negozieranno la relazione futura tra i due blocchi. 

Benché lo status quo verrà pressoché mantenuto durante tutto il periodo transitorio, le aziende devono affrontare, già da ora, alcune tematiche necessarie per mantenere una presenza cross-border nella maniera più efficiente possibile.

PwC TLS offre ai propri cliente una serie di Brexit Talks incentrati su tematiche inerenti alla Brexit che avranno un impatto operativo per le aziende. Oltre agli impatti fiscali nell’area delle imposte dirette ed indirette tratteremo i temi della regolamentazione e la mobilità delle persone.

Episodio 2: “Impatti doganali” con Francesco Pizzo - Tax Director di PwC TLS - affrontiamo il primo tema che impatterà le aziende sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista operativo: gli aspetti doganali con le conseguenti barriere tariffarie (dazi), barriere non tariffarie e costi indiretti (allungamento delle tempistiche, cambi nell'organizzazione aziendale, eventuali necessità di figure professionali specifiche, disallineamento regolamentare, eccetera).


Podcast series

Iscriviti al nostro podcast

{{filterContent.facetedTitle}}

{{contentList.loadingText}}

Contact us

Flavio Mondello Malvestiti

Director, PwC TLS

Tel: +39 02 91605016

Follow us