Skip to content Skip to footer
Search

Environmental Social Governance (ESG)

ESG è un acronimo che sintetizza alcuni dei profili non economico-finanziari parte integrante della strategia imprenditoriale. L’approccio delle società ai temi ESG rappresenterà sempre di più un fattore critico nelle valutazioni di performance e di sostenibilità.

Implementazione di politiche e strategie ESG

  • Assistenza nella identificazione delle azioni da intraprendere nell’ambito della governance ambientale e sociale sulla base del business di riferimento.

  • Supporto nell’individuazione di strumenti di controllo e indicatori chiave di prestazione.

  • Assistenza nella predisposizione di un piano di comunicazione delle tematiche socio-ambientali e nella redazione della documentazione atta a comprovare i risultati e gli obiettivi di performance raggiunti.

  • Supporto nella definizione di meccanismi di remunerazione variabile delle prestazioni, al raggiungimento degli obiettivi prefissati in ambito ESG.

Informativa nell’ambito dei bilanci di sostenibilità

  • Assistenza nella redazione dell’informativa di natura fiscale secondo approccio “Total tax contribution”; l’informativa si innesta nel contesto della trasparenza fiscale e della rilevanza dell’impresa per le economie e i territori in cui opera

Informativa in sede di interlocuzione con stakeholders esterni 

  • Assistenza nel rendere informativa in materia di governance societaria a soggetti esterni (istituzioni finanziarie, potenziali investitori, media) in ambito ESG
Follow us