Pharmaceuticals & life sciences

"Il mondo della salute è in profondo cambiamento e pone oggi nuove sfide.

Le trasformazioni socio-demografiche, l’incremento delle patologie croniche, l’innovazione tecnologica e digitale, la crescente attenzione al benessere e alla salute stanno portando ad un aumento e ad un cambiamento della domanda.

Come emerge dalle CEO Survey di PwC, le imprese del settore Pharmaceuticals &Life Sciences, se da un lato sono ottimiste rispetto ad un futuro che vedrà una crescita continua attraverso innovazione, partnership e applicazione di tecnologie emergenti, dall’altro riconoscono sfide complesse: il mercato è sempre più regolamentato, vi sono concorrenti tradizionali e nuovi (c.d. New entrants), vi è una forte pressione per risultati di business in tempi rapidi e gli stakeholders sono sempre più esigenti.

PwC può accompagnare le aziende del settore Pharmaceuticals & Life Sciences nella definizione e realizzazione di progetti di strategia e crescita (business plan, analisi di mercato, internazionalizzazione, M&A, ecc.), finanza (supporto alle quotazioni, fundraising, supporto alle start-ups ed emerging companies, ecc.), ottimizzazione delle performance (commerciali, di produzione, logistiche, ecc.), market access, innovazione (IT strategy, Industry 4.0, cyber security, Big Data & analytics, AI, Robotica, ecc.) e customer experience. 

Il team italiano è parte integrante del Network globale Healthcare, Pharmaceuticals & Life Sciences di PwC, leader mondiale nel campo dei servizi professionali, e ha quindi accesso alle competenze di oltre 10.000 professionisti, a best practices e dati di benchmark internazionali".

Contact us

Andrea Fortuna

Andrea Fortuna

Partner | Health Industries Leader, PwC Italy

Follow us