Consulenza fiscale nel settore dei servizi finanziari

Servizi finanziari
Come possiamo aiutarvi

Banking e capital markets

L'unità specialistica Banking e capital markets, è composta da professionisti con una consolidata competenza e qualificazione nell’assistenza fiscale a banche e altri enti finanziari (SIM, SGR, holding, fondazioni bancarie), sia di carattere ordinario che straordinario.

Per saperne di più

Asset management

Nel contesto dell’industria dei servizi finanziari, il comparto della gestione del risparmio (e soprattutto del servizio di gestione collettiva) si trova oggi ad affrontare nuove sfide nell’ambito di un mutato contesto di natura globale, dove i “risparmiatori” ed i “regolatori” diventano sempre più esigenti.

Per saperne di più

Real estate

Il settore immobiliare rappresenta tradizionalmente un settore trainante del sistema economico ed il catalizzatore degli investimenti finanziari di lungo periodo o speculativi.

Per saperne di più

Insurance

Abbiamo un team specializzato nell’assistenza fiscale ai diversi operatori del settore assicurativo e previdenziale (compagnie di assicurazione, fondi pensione ed intermediari assicurativi).

Per saperne di più


La consulenza fiscale nel settore dei servizi finanziari richiede un approccio coerente orientato allo specifico settore. I professionisti di Tax and Legal Services hanno accumulato esperienza nelle aree chiave della consulenza fiscale per banche, società di investimento e compagnie assicurative. Hanno una vasta esperienza nei processi e nelle innovazioni aziendali di settore e conoscono i principali operatori del mercato, e ciò li mette in grado di accompagnare i clienti nel loro percorso di crescita fornendo un supporto attivo.

Tax and Legal Services prevede una suddivisione dei professionisti per aree di specializzazione (sub-sectors)