Sul piano organizzativo, l'attività di PwC Tax and Legal Services (TLS) è strutturata in tre dimensioni che riflettono:

  • le competenze tecniche in materia legale, fiscale e HR/giuslavoristica (es. M&A e Operazioni straordinarie, Prezzi di trasferimento, Adempimenti normativi, Diritto dei Mercati finanziari ecc.)
  • le competenze di mercato nei diversi settori (es. Pharma, Shipping, Telecom, Real Estate ecc.)
  • la presenza capillare sul territorio (i nostri uffici)

A differenza di quanto avviene in altri Paesi, i nostri avvocati e commercialisti, pur possedendo competenze specialistiche (in alcuni casi in via prevalente), mantengono una solida base generalista, apprezzata dal Cliente e necessaria per poter individuare problematiche e soluzioni in un contesto normativo complesso.

Spesso le tematiche dei nostri Clienti hanno implicazioni non solo domestiche. In questi casi, le tematiche sono affrontate sotto il doppio profilo dell’impatto legato alla normativa italiana e dell’impatto a livello transfrontaliero, negli altri Paesi dove il Cliente è presente o con i quali opera regolarmente. L’attitudine a lavorare in un contesto in cui le tematiche domestiche intersecano quotidianamente quelle internazionali rappresenta in assoluto uno dei maggiori punti di forza degli avvocati e dottori commercialisti del network PwC.